Caricamento Eventi

« All Eventi

La storia del Kinbaku: MINOMURA KOU

9 febbraio 2019 @ 11:00 - 14:00

SABATO  9 Febbraio 2019 dalle 11.00 alle 14.00

conferenza su MINOMURA KOU – relatore Bergborg

Minomura Kou (1920-1992), noto anche con il nome di artista “Kita Reiko”, fu uno dei pionieri di Kinbaku. Ha avuto un’influenza diretta per esempio su Nureki e Yukimura, indirettamente anche su Naka e, si potrebbe dire, forse su tutti noi. Nei primi anni ’50, Minomura fu determinante nella svolta SM della rivista Kitan Club. 

Era anche la persona dietro alle legature e ai testi del primo fotolibro Kinbaku mai pubblicato. Una caratteristica chiave delle sue scene di corda è una dinamica erotica che coinvolge sentimenti contraddittori di imbarazzo e divertimento.

Saranno momenti di riflessione e apprendimento, ma anche di piacere.

Ci saranno libri rari e vecchie riviste, testi tradotti, filmati e brani tratti da interviste originali non ancora pubblicate.

Porta una mente aperta, una penna e un taccuino. E, naturalmente, porta le tue corde …

LA CONFERENZA SARA’ IN LINGUA INGLESE con traduzione in italiano.

Alla sera: rope jam dalle 20.00 alle 24.00

Per informazioni e prenotazioni: info@ilmiokinbaku.it

Chi è Bergborg

L’approccio alla corda di Bergborg è influenzato dal suo background nell’improvvisazione dei contatti e dal suo lavoro come ricercatore accademico nelle discipline umanistiche. Nel suo blog Kinbaku Books, condivide parti della sua collezione di materiale storico di Kinbaku con la grande comunità di corde. 

Oltre al suo regolare insegnamento del kinbaku, Bergborg ha anche organizzato durante il 2017-2018, a Stoccolma, una serie di tredici serate chiamate “Kinbaku Salon”, offrendo un contesto più ampio per l’accoglienza della cultura giapponese della corda. 

Bergborg ha tenuto versioni del formato “Kinbaku Salon” per l’estate svedese “ShibariCamp” e per il “Kinbaku Lounge” a Copenaghen. 

Blog di Bergborg https://kokoro-kinbaku.com/

Dettagli

Data:
9 febbraio 2019
Ora:
11:00 - 14:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.ilmiokinbaku.it

Organizzatore

Luogo

Laboratorio di Bondage
Torino, Torino 10139 Italia + Google Maps
Telefono:
+39 334 3396573
Sito web:
www.ilmiokinbaku.it