Alla scoperta del Kinbaku 3° ediz. – Lezione 2

Home/Base - Lezione/Alla scoperta del Kinbaku 3° ediz. – Lezione 2
Caricamento Eventi

Non un semplice corso ma un percorso in otto lezioni a cadenza mensile, per scoprire e comprendere le basi del bondage tradizionale giapponese.

Sarà un viaggio che ci porterà dalle prime legature di base a quelle via via più impegnative come il takatekote e le varie tipologie di legatura delle gambe, ponendo piano piano quelle solide basi che ci permetteranno di concentrarci sempre più sulla comunicazione tra chi lega e chi viene legato.

Impareremo anche alcuni concetti di base dell’estetica giapponese e introdurremo il concetto di Semenawa.

Tutti gli argomenti verranno analizzati anche dal punto di vista della sicurezza, con consigli sulla gestione della respirazione, della costrizione e sull’importanza di un feedback appropriato al proprio partner, il tutto per rendere più appagante quel viaggio tra le corde che deve sempre essere il nostro obiettivo.

Per info su costi e disponibilità potete scrivere a: info@ilmiokinbaku.it 

Per il programma completo clicca qui

 

SECONDA LEZIONE:

 

Nel secondo appuntamento introdurremo altri due concetti fondamentali del bondage giapponese: le controtensioni e le frizioni.

Vedremo i diversi tipi di frizioni, quali utilizziamo, quando e perché.

Con i concetti sin qui acquisiti cominceremo a costruire le prime due delle legature : la legatura delle gambe e la legatura cosce-vita.

 

ARGOMENTI DELLA LEZIONE:

 

– Controtensioni

– Frizioni

– La frizione a X

– Legatura vita-cosce

– Legatura delle gambe